lunedì 26 settembre 2011

21 km di Senigallia (An) - La prima edizione della mezza nella mia città 25/09/2011


Lo dico subito: io questa gara non la volevo fare. I motivi erano tanti: non mi piace la mezza maratona; non avevo voglia di correre sul lungomare della mia città (bellissimo, ma ho un rigetto dopo migliaia di passi fatti avanti e indietro); sono in fase di recupero dopo il Sella Ronda; motivi strettamente personali. Tutto questo m'aveva fatto dire “Niet” in un primo momento. Ma poi il pensiero di correre con gli amici, sapere che i miei bimbi sarebbero stati ad applaudirmi e passare davanti alla mia casa e al mio negozio durante la gara m'hanno fatto cambiare idea.
Che dire...la cosa più bella ed emozionante sono stati i 200 metri corsi dal mio cucciolo Federico e i volti della mia famiglia e dei miei genitori incrociati alcune volte lungo il percorso. Per il resto bella l'atmosfera grazie ai tanti amici dei Never Stop Run che hanno partecipato alla gara. Lo start ci ha visto tutti davanti con palloncini Avis a fare il solito “pulveron'” che facciamo alle gare nelle quali non ci interessa il riscontro cronometrico (palloncini, fischietti, tante chiacchere durante il percorso con i podisti e con il pubblico). Partenza forse troppo forte per le mie condizioni e conseguente indurimento dei quadricipiti e dei lombari verso il 14simo km, quando mi sono fermato per una pausa-vespasiano. Poi trotterellato sino alla fine quando Federico mi ha accompagnato negli ultimi metri prima del traguardo. Tempo? Non lo so: m'importava talmente tanto che non avevo l'orologio. Alcune cose da migliorare per gli organizzatori (puntualità, rifornimenti, traffico nelle strade) ma alla fine mi sono anche divertito.
Grandissimi come sempre i Never Stop Run: oltre che aver “addentato” un prosciutto come terza squadra Uisp per numero di partecipanti, credo csiano stati la vera anima della manifestazione.

2 commenti:

Ciccio ha detto...

E' stata una bella giornata di sport, gente vera, e il solito gruppo di giullari dei Never Stop Run.
Siete fantastici, continuate così.
Tieni duro Nicola, speriamo che gli acciacchi non ti fermino mai

nico ha detto...

Ciao Ciccio! Grazie dei complimenti e delle belle parole che hai avuto per i Never. Il nostro spirito è quello che hai visto alla mezza: divertimento, amicizia e passione prima di ogni altra cosa. Per gli acciacchi...stavolta nessuno! Ma sto passando dalla fase "ragazzo" a quella "uomo" e per recuperare una gara di quasi 10 ore mi ci vuole un secolo :) !!!