lunedì 26 marzo 2012

Ecotrail de Paris 2012

Ci sarebbero tante cose da raccontare di questa mia seconda partecipazione alll'Ecotrail di Parigi 80 km. 80 km sono tanti. 10 ore sone tante. Sono centomila passi. Sono novantamila battiti di un cuore normale. Potrei scrivere del prima e del dopo. Dell'emozione della partenza. Della gioia dell'arrivo. Potrei dire della fatica e delle cose negative, del mal di stomaco, dei dolori alla pancia, di una caduta, della paura di non finire. 

l'arrivo

io, Cristian, Manu e Baldo
 Invece il cervello dell'uomo è strano. Con il passare del tempo tende a ricordare solo le cose belle e ad eliminare quelle negative. A me sono bastate 24 ore. 
E allora voglio raccontarvi della gioia di una corsa massacrante che ho deciso di correre per la seconda volta in due anni. Della felicità di essere tra quei duemila folli, con tanti conoscenti, sei amici, tre compagni di squadra e la ragazza che mi sopporta da tanto ad aspettarmi al traguardo. Della bellezza dei luoghi che riempe gli occhi. Della fatica che a me da piacere e delle gambe che non ne vogliono più sapere. Voglio raccontarvi soprattutto dell'amicizia. Perchè a me, le cose che più resteranno di questa Ecotrail Pris 80 km 2012 saranno la voce rotta dall'emozione del Baldo che mi dice: “Nico ...grazie che mi ci hai fatto venire”; la telefonata di Cristian, quando mi ha comunicato che era arrivato secondo tra gli italiani e mi ha dato l'energia per fare 9 km verso la torre ad una velocità impensabile prima di ascoltare la sua voce; le lacrime della Manu sotto alla torre. Lo sguardo di Isa quando sono entrato urlando con i pugni al cielo nel rettilineo d'arrivo. E la gente che mi dava high-five durante gli ultimi 200 metri prima della scalinata verso il primo piano della torre. La telefonata di mio figlio che mi chiede “Papà, sei arrivato ottavo?”. Per un po', ho deciso: niente gare. Ma la felicità è una droga ed è difficile disintossicarsi.

Nico “Hop Hop -Din Din” Mallucci

3 commenti:

nico ha detto...

scusate...mancano gli sms dei Never ricevuti 3 secondi dopo aver attraversato il traguardo. Grazie ragasssssi!!!

BlogdiCaio ha detto...

Gara da sogno che esige di diventare realtà questo Ecotrail de Paris. Bella storia

Dante ha detto...

Grande Nico ora un pò di relax poi si ricomincia... quel biglietto consegnato ai piedi della torre è sublime :-)