mercoledì 18 maggio 2011

Elogio della Follia. 100 km del Passatore, 28/29 maggio 2011

Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell’uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe, E I NEVER NON SI ISCRIVEREBBERO AL PASSATORE...


Eggià...mi sono iscritto al passatore. Perchè?
Perchè ho una stagione di allenamenti altelenanti ma di numeose ultra.
Perchè il passatore è il Passatore.
Perchè la percorrerò con bella gente.
Perchè non mi drogo, non bevo, non vado a donne e allora lasciatemi fare il Passatore.
Perchè dopo Parigi ho bisogno di stimoli.
Perchè voglio riprovare quella sensazione di "galleggiamento" dovuta alla fatica.
Perchè mi sembra un bell'esempio da dare ai miei figli.
Perchè sono più forte di quello che credo.
Perchè correre di notte è belllissimo.
Perchè la ragazza che amo mi aspetterà al traguardo.
Perchè voglio godermi gli ultimi 1000 metri di gloria personale. 
Perchè il sapore della sfida, sebbene sfiori la follia, rende tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.

2 commenti:

Fat_Stè ha detto...

Apperò!
Con otto giorni d'anticipo i miei più calorosi INBOCCALLUPO! ;-)

Guidino ha detto...

Sei un grande!