lunedì 11 aprile 2011

T.A. notturno alla ricerca di Azzurrina - Ponte Verrucchio e dintorni (Rn) 8/4/2011

Bello! Per me che sto scoprendo piano piano (e non solo come andatura!!!) il mondo del trail, il trail autogestito "Alla ricerca di Azzurrina" è stato una sorpresa positiva. E non solo per i posti e per l'orario, ma soprattutto per la compagnia.
Da Senigallia partiamo in tre, Cristian, io e Michele che ha scoperto l'appuntamento grazie alla conoscenza con l'organizzatore (Andrea). 
In 1 ora siamo al luogo d'incontro: poco meno di 30 trail runners di ogni forma e dimensione addobbati con lampade frontali  e pronti a 20 km di corsetta in notturna!
Si parte! Davanti alcune ragazze toste fanno l'andatura; il gruppo si sgrana, ma nello spirito dei t.a. ci si aspetta ad ogni bivio. Si tira il fiato, si beve (caldo estivo ad aprile...) e si cerca bene la traccia da seguire. Attraversiamo campi, boschetti, alcune strade di campagna e piccoli pezzi di asfalto. Rifonimento preparato dagli organizzatori e poi di corsa alla ricerca di Azzurrina. Arriviamo al borgo, facciamo alcune foto e si riparte percorrendo alcuni tratti molto suggestivi, illuminati solo dalle lampade frontali dei runners.
Ritorniamo nel buio al luogo di partenza, incrociando alcuni automobilisti sorpresi dalla scena.


Piccolo ristoro e ci si saluta, dandoci appuntamentoal prossimo t.a.. A proposito! Domenica a San Bartolo, c'è il t.a. organizzato da Mitico. Da non perdere!!  

Nessun commento: