giovedì 27 maggio 2010

Dopo 10 mesi...

Ciao!
Dopo 10 mesi riprendo a scrivere.
Di cose ne sono successe...
Nell'ordine: ho avuto una bellissima esperienza lavorativa, sono ritornato all'ovile, ho venduto casa, ma soprattutto è nato il mio secondo cucciolo. Si chiama Lorenzo.
Che dire ... dopo che Federico era entrato nella nostra vita non abbiamo resistito, ed abbiamo dovuto dargli un fratellino. Sono bellissimi. Si va bene, magari ti sconvolgono la vita, urlano piangono vomitano fanno i capricci, ma poi, quando li vedi dormire o meglio ancora quando ridono o quanto ti dicono "voglio fare come papà" (e corrono con la medaglia di una qualche maratona appesa al collo - la stessa che 1 anno fa ti sembrava preziosa come una reliquia) ti senti felice.
Altre parole non mi vengono oltre che felice.
I miei figli mi hanno fatto capire il valore reale delle cose: ho dato un giusto peso a tutti gli eventi della vita ed ho ristabilito l'ordine delle priorità. Chiariamoci: probabilmente senza il loro arrivo non lo avrei mai fatto. Ma adesso non è una riorganizzazione aziendale della quotidianeità al ribasso. Si può, con 2 figli, continuare a fare tutto. Ma tra vedere un film che mi piace o ascoltare un cd, preferisco rimanere disteso sul terrazzo a guardare le formiche che camminano, o affacciarmi sul terrazzo ed osservare i fari di Ancona e Senigallia che si "salutano" - come dice Federico, e salutarli insieme a mio figlio.
La vita è strana.Ma ho scoperto che è bellissima.

Ciao!