domenica 23 novembre 2008

Correre. Che bello.

Pochi giorni alla maratona e influenza...riprendo gli allenamenti e mi dico: oggi non uso il crono. Non voglio sapere ne a quanto vado a km ne quanti km faccio. Porto solo l'orologio per capire quando è ora di tornare a casa. Parto, lungomare con vento contro, poi su fino in cima al molo, di notte, con le luci delle barche. E poi verso il centro storico di Senigallia, i sanpietrini, le luci dei negozi, un saluto a mio padre che tiene aperta la libreria mentre io mi diverto. E poi via verso casa dei miei, ma non mi fermo, il parco, lo stadio, di nuovo il centro, una bella ciclabile fino al campo d'atletica. Un giro da abusivo poi si attraversa la statale sperando che nessuno mi arroti. Poi di nuovo il lungomare e poi casa, da mia moglie e mio figlio. un'ora e 15 senza crono. Che bello. Mi ero dimenticato di quanto fosse bello correre.

sabato 22 novembre 2008

piove (sul bagnato) governo ladro

ola ola!
Parto ottimista e subito m'incazzo con il globo... a meno di 10 giorni dalla maratona, influenzona e raffreddore mi stanno rovinando. Sono ormai 6 giorni che non corro, rifinitura a rotoli. Gli esperti mi dicono che non è un gran danno, ma vuoi mettere la fiducia che ottieni azzeccando gli ultimi allenamenti???
Vabbè tanto la situazione è questa e ci posso fare ben poco. Comunque a Firenze vado e vado per fare il mio Personal Best. Però, come diceva un runner, quanto ci metto, te lo dico quando arrivo!!
Intanto, oggi faccio gli auguri alla mia Mà che compie un pò di anni!!
Poi vi do un consiglio letterario....Uomini che odiano le donne, un giallo che ti tiene incollato alle pagine.
E infine, vi invito ad andare domani (Domenica 23 ndr) a vedere Il Sena Rugby sul campo di S.Lorenzo nella partita contro il Rugby Norcia.
Per adesso tutto quì!
Vi dirò come è andata la maratona!!

Ciaociao!

sabato 1 novembre 2008

tutti a rapporto!

Ciao!
Allora .... domani ore 14.30 campo di San Lorenzo in Campo, Sena rugby - Foligno.
Accorrete Numerosi!!! (io non gioco ma quest'anno tifo!)